dentista bambini

Prevenzione e Igiene orale

Effettuare interventi personalizzati per garantire il miglior risultato possibile è la scelta dello Studio Dentistico San Pietro ‘92.

L’igienista dentale specializzata ed esperta presente presso lo studio è a disposizione dei pazienti per i piani di prevenzione, per le dimostrazioni di igiene orale domiciliare e per la visita periodica di controllo.

“Una visita di controllo dal dentista ogni sei mesi è il modo migliore per preservare il proprio sorriso e la propria salute”.

Oltre l’igiene orale domiciliare

La rimozione della placca e del tartaro, almeno ogni 6 mesi, consente di ripristinare lo stato ottimale delle gengive, allontanare l’insorgenza di infezioni o patologie gravi.

Durante la visita è previsto un controllo approfondito per individuare potenziali problemi che, se curati in tempo, avranno un decorso favorevole.

Un bravo dentista è in grado di diagnosticare o individuare le patologie della bocca ma anche quelle sistemiche complesse, che mostrano i primi sintomi nel cavo orale, indirizzando poi il paziente allo specialista.


Sbiancamento

Il trattamento sbiancante dei denti, per ripristinare quella colorazione persa a causa di fattori esterni come il fumo, il caffè, il the ecc., può essere eseguita mediante diverse tecniche, ed è indicata per tutti coloro che non sono soddisfatti del colore dei propri denti.